Do You Speak Chioggiotto?

Incentivi, in Veneto mille euro a chi rottama la vecchia auto

Scritto da il 1 ottobre 2014 alle 16:10
macchina 2004 bis

Il Veneto si fa gli incentivi da solo e li finanzia con le risorse accantonate nel fondo per gli interventi finalizzati alla riduzione dell’inquinamento in una campagna per la sostituzione delle vetture inquinanti.

Nel complesso, la Regione stanzia 2 milioni di euro per la rottamazione delle auto inquinanti che saranno ripartiti in contributi da 1000 euro a ogni richiedente che decida di rottamare una vecchia auto a favore di una nuova vettura Euro 5 ed Euro 6.

Interessate alla rottamazione  le automobili delle classi Euro 0 (benzina e diesel) ed Euro 1, 2 o 3 (diesel). All’atto pratico, tutte le vetture con anzianità di servizio dai 9 anni in su, immatricolate fino al 31 dicembre del 2005.

La campagna è limitata ai residenti del Veneto, ma nonostante il budget non esiguo difficilmente potrà soddisfare tutte le richieste.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *