Do You Speak Chioggiotto?

Il Veneto punta su agenda digitale e smart city

Scritto da il 28 ottobre 2014 alle 18:10
MARINO ZORZATO

La Regione Veneto prosegue sul fronte dell’agenda digitale e delle smart city. Lo ha confermato il vice presidente del Veneto Marino Zorzato che ha aperto i lavori del convegno “Tempo e tempi delle Smart grid”, svoltosi all’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti a Padova.

“Siamo molto avanti rispetto a come eravamo 4 anni fa – ha detto il vice governatore – la Regione Veneto ha investito più di 90 milioni di euro sulla banda larga, Cloud per le imprese e iniziative con i giovani. E contiamo di portare a casa più di 100 milioni di euro dall’agenda europea nei prossimi anni. Pensare di investire 200 milioni di euro in questo settore per il Veneto è una cifra importantissima che ci consente di coprire il 98 % del territorio “.

L’obiettivo della Regione Veneto è portare in tempi brevi la banda extralarga per velocizzare ulteriormente le esigenze delle imprese e delle famiglie.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *