Do You Speak Chioggiotto?

Il Veneto è nella top ten delle mete preferite in Europa

Scritto da il 8 ottobre 2014 alle 15:10
mare chioggia

L’Italia è prima in Europa per numero di regioni più visitate dai turisti, piazzandone ben sei tra le prime 20. È quanto emerge dai dati dell’Annuario Regionale 2014 di Eurostat. La meta preferita dai turisti in Italia è il Veneto, che è la prima regione italiana nella classifica Ue occupando il sesto posto con oltre 61,5 milioni di notti in hotel, seguita da Toscana (undicesima, oltre 42,7 mln di notti), Emilia-Romagna (tredicesima, quasi 40 milioni di notti), Lombardia (sedicesima, oltre 30 milioni), Lazio (diciannovesima, oltre 30 milioni) e Bolzano (ventesima, quasi 30 milioni).

In generale il record di regione più visitata in Europa dai turisti va alle isole Canarie, con 89,8 milioni di notti, mentre il secondo posto va a Parigi Ile-de-France (77,5 milioni) e il terzo a Barcellona-Catalogna (70,5 mln).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *