- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Il 19 Ottobre la “sciarpa da record” arriva a Sottomarina!

Dopo un’estate ricca d’impegni, l’associazione A.N.D.O.S. onlus di Chioggia apre il programma invernale riproponendo l’esposizione della Sciarpa Rosa da guinness realizzata per l’ iniziativa “una sciarpa per il record, uno screening per la tua vita!”
Domenica 19 Ottobre a partire dalle ore 10:00 la sciarpa sarà stesa lungo la spiaggia di Sottomarina, dai Bagni Clodia fino al Granso Stanco. Seguirà dalle ore 15:00 alle 19:00 in piazzale del Marinaio un pomeriggio informativo con le volontarie dell’ANDOS.
La sciarpa- lunga quasi 2 Km- era già stata esposta in Corso del Popolo lo scorso 12 Aprile coinvolgendo tutta la città. Dopo l’evento il riscontro dell’associazione è stato assolutamente positivo come dichiarato dalle stesse organizzatrici:
Possiamo affermare che la nostra sciarpa da record è divenuta nel frattempo un “nastro della consapevolezza” osservando l’aumento di adesione agli screening mammografici. Gli obiettivi prefissati dall’associazione sono stati ampiamente raggiunti. Il lavoro di tutti ha portato alla realizzazione della sciarpa rosa più lunga d’Italia (1.950 metri). La consapevolezza raggiunta dalla comunità chioggiotta ha portato altre realtà circostanti, e non, a contribuire all’intento comune. A queste, unitamente ad istituzioni pubbliche, sanitarie e associazioni del territorio, vanno ancora una volta i nostri ringraziamenti.
Il lavoro affrontato dal team è stato più arduo del previsto. Le volontarie del gruppo di lavoro hanno investito molto in quest’impresa tralasciando impegni famigliari e dedicandosi ad essa in ogni momento. È stato un percorso in salita, ma già durante questo cammino si potevano cogliere le prime soddisfazioni: dai sorrisi della gente che veniva a prendere i gomitoli, alla simpatia e solidarietà che la stessa esprimeva all’obiettivo prefissato. Si può dire che un’intera città si è messa a lavorare a maglia per raggiungere un obiettivo comune.
Per chi non avesse partecipato all’esposizione a Chioggia, eccovi alcuni momenti significativi:
Vi aspettiamo numerosi Domenica 19 Ottobre per aiutarci a srotolare la Sciarpa Rosa da Record!
Per essere aggiornati sugli eventi ANDOS e su tutte le attività sportive, artistiche e letterarie potete anche consultare la pagina Facebook.