Do You Speak Chioggiotto?

Il 19 Ottobre la “sciarpa da record” arriva a Sottomarina!

Scritto da il 13 ottobre 2014 alle 09:10
Locandina 19 Ottobre

Dopo un’estate ricca d’impegni, l’associazione A.N.D.O.S. onlus di Chioggia apre il programma invernale riproponendo l’esposizione della Sciarpa Rosa da guinness realizzata per l’ iniziativa “una sciarpa per il record, uno screening per la tua vita!

Domenica 19 Ottobre a partire dalle ore 10:00 la sciarpa sarà stesa lungo la spiaggia di Sottomarina, dai Bagni Clodia fino al Granso Stanco. Seguirà dalle ore 15:00 alle 19:00 in piazzale del Marinaio un pomeriggio informativo con le volontarie dell’ANDOS.

La sciarpa- lunga quasi 2 Km- era già stata esposta in Corso del Popolo lo scorso 12 Aprile coinvolgendo tutta la città. Dopo l’evento il riscontro dell’associazione è stato assolutamente positivo come dichiarato dalle stesse organizzatrici:

Possiamo affermare che la nostra sciarpa da record è divenuta nel frattempo un “nastro della consapevolezza” osservando l’aumento di adesione agli screening mammografici. Gli obiettivi prefissati dall’associazione sono stati ampiamente raggiunti. Il lavoro di tutti ha portato alla realizzazione della sciarpa rosa più lunga d’Italia (1.950 metri). La consapevolezza raggiunta dalla comunità chioggiotta ha portato altre realtà circostanti, e non, a contribuire all’intento comune. A queste, unitamente ad istituzioni pubbliche, sanitarie e associazioni del territorio, vanno ancora una volta i nostri ringraziamenti.
Il lavoro affrontato dal team è stato più arduo del previsto. Le volontarie del gruppo di lavoro hanno investito molto in quest’impresa tralasciando impegni famigliari e dedicandosi ad essa in ogni momento. È stato un percorso in salita, ma già durante questo cammino si potevano cogliere le prime soddisfazioni: dai sorrisi della gente che veniva a prendere i gomitoli, alla simpatia e solidarietà che la stessa esprimeva all’obiettivo prefissato. Si può dire che un’intera città si è messa a lavorare a maglia per raggiungere un obiettivo comune.

Per chi non avesse partecipato all’esposizione a Chioggia, eccovi alcuni momenti significativi:

Vi aspettiamo numerosi Domenica 19 Ottobre per aiutarci a srotolare la Sciarpa Rosa da Record!

Per essere aggiornati sugli eventi ANDOS e su tutte le attività sportive, artistiche e letterarie potete anche consultare la pagina Facebook.

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .