Do You Speak Chioggiotto?

I ragazzi della palestra Fire Generation sul tetto del mondo

Scritto da il 28 ottobre 2014 alle 22:10
20140915_193607

Dal 7 al 14 settembre scorso 5 atleti della palestra Fire Generation di Chioggia hanno partecipato a Rimini ai campionati del mondo di kick boxing per le categorie fino a 18 anni.

Silvia Doria– in nazionale in due specialità. point fight e musical forms- nel point fight è uscita ai quarti di finale contro un atleta russa mentre nel musical forms è rimasta fuori podio di poco contro le fortissime atlete canadesi, russe e americane.

Giulia Penzo nel musical forms è rimasta fuori podio anche se ha fatto una stupenda prestazione.

Manuel Agoni è uscito ai quarti di finale con un atleta ungherese, categoria 13/15 anni -57 kg point fight dopo aver battuto agli ottavi di finale un atleta proveniente dal Messico.

Andrea Boscolo Bielo– categoria -89kg 16/18 anni- ha disputato il suo primo campionato del mondo raggiungendo ottimi risultati. Medaglia d’argento. Ai quarti di finale ha battuto un atleta sud africano e in semifinale un forte atleta sloveno. Ha perso in finale con un’atleta inglese campione del mondo in carica.

Riccardo Albanese Campione del mondo point fight categoria -79 kg 16/18 anni. Grandissima prestazione del nostro pluri campione del mondo e campione d’Europa in carica (Bratislava 2012 e Polonia 2013) . Ha battuto agli ottavi un atleta austriaco, ai quarti di finale un atleta russo, in semifinale un atleta ungherese ( atleta favorito al titolo) vincendo con ben più di dieci punti di differenza. In finale Riccardo ha battuto un fortissimo atleta greco.

Un grande orgoglio per i maestri della Fire Generation Gianni Niceforo, Paolo Niceforo, Matteo Perini.

Bravo juniores Andrea Boscolo Bielo- che ha vinto la medaglia d’argento al campionato del mondo: “È stata la mia prima esperienza ad un mondiale con la nazione italiana. Gli allenamenti per preparare questa kermesse sono stati lunghi e faticosa per tutta la durata dell’estate. Ringrazio ancora i miei allenatori Paolo e Gianni Niceforo della palestra Fire Generation dove mi alleno con continuità e passione, che mi sono stati vicini, a bordo del tatami, durante tutti i match del Campionato del Mondo. Il secondo posto è per me una grande soddisfazione e sarà di certo lo sprone per migliorarmi in vista dei prossimi importanti appuntamenti con la nazionale azzurra”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *