Do You Speak Chioggiotto?

“Garanzia Giovani”: due nuovi progetti di Unioncoop finanziati dal FSE

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 17:10
union coop

Due nuovi progetti di Unioncoop finanziati dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo.

Nell’ambito del piano regionale ‘Garanzia Giovani’ sono stati approvati due progetti che si rivolgono a disoccupati tra i 19 ed i 29 anni e prevedono un tirocinio remunerato: “L’operatore dei mass media” e ‘La commessa/vetrinista specializzata”.

“L’operatore dei mass media” è un progetto che mira alla professionalizzazione del profilo di chi opera nel mondo della comunicazione.

Sono previste 200 ore di corso- seguiti da un tirocinio di tre mesi- per trattare materie quali: sicurezza sul lavoro, il fund raising, la lingua inglese, l’organizzazione di un’emittente radiofonica, l’attività dello speaker, l’organizzazione di una web tv, la gestione di un sito internet, i service audio e luci, la fotografia e Diritti e doveri dell’informazione e diritti d’autore.

“La commessa/vetrinista specializzata” è un corso di 110 ore, seguite da un tirocinio di tre mesi. Sono previste materie quali: la sicurezza sul lavoro, la comunicazione commerciale, l’utilizzo dell’informatica, la lingua inglese, la realizzazione della vetrina.

Per entrambi la scadenza per partecipare è il giorno 21 ottobre alle ore 17. Per iscriversi è necessario registrarsi su www.cliclavoroveneto.it e completare poi l’iscrizione presso il Centro per l’impiego (Riviera Caboto). Selezioni il 22 per i mass media e il 23 per la commessa/vetrinista.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *