Do You Speak Chioggiotto?

Droga e bullismo, un sms per dire basta

Scritto da il 29 ottobre 2014 alle 16:10
bullismo

Stop al bullismo e al consumo di droga. Il ministro dell’Interno ha istituito un servizio via sms per la segnalazione di casi di spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico e dei fenomeni di bullismo.

Questa iniziativa è stata presentata lunedì nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e si inquadra nell’ambito di una strategia generale, che vede il coinvolgimento delle famiglie, del mondo della scuola, delle istituzioni locali, delle forze di polizia, dell’associazionismo e dei mezzi di informazione, per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, dei quali in particolare i giovani sono vittime ed autori.

Attraverso il numero telefonico 43002 i cittadini potranno segnalare, attraverso un sms, episodi di spaccio e di bullismo. Nel nostro comune le segnalazioni saranno trattate direttamente dalla questura.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *