Do You Speak Chioggiotto?

Donne che vogliono cambiare il mondo: 10 borse di studio per progetti in ambito tecnico-scientifico

Scritto da il 16 ottobre 2014 alle 16:10
borsa studio corriere della sera

Il Corriere della Sera, grazie a RCS Mediagroup Spa ed una donazione di Google, lancia un bando per le ragazze delle scuole medie superiori che vogliono studiare Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.

Dal Corriere della Sera: “La strada da fare è ancora tanta. In Europa solo nove sviluppatori su 100 sono donne e appena il 19 per cento dei manager è di sesso femminile contro il 45 in altri settori dei servizi. In Italia le matricole di ingegneria, secondo i dati del Ministero dell’Istruzione, sono il 22.7 per cento contro il 77.3 dei maschi. Una percentuale che sale a 30.5 contro 69.5 per matematica, fisica e informatica. Se l’obiettivo però è sfondare quel muro e arrivare al 50-50 […] allora le ragazze devono mettersi in gioco.”

L’iniziativa: se sei una studentessa e hai un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo, descrivi la tua idea e invia la tua candidatura tramite il form. I lavori inviati saranno valutati da un comitato scientifico. In palio dieci borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna.

Leggi tutto ed invia la tua candidatura: iltempodelledonne.corriere.it

Note
Foto http://numeristicando.altervista.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *