Do You Speak Chioggiotto?
- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Curry di pesce: la ricetta di Realcooking!
Scritto da Realcooking il 21 ottobre 2014 alle 11:10

Oggi vi presentiamo un piatto esotico, orientaleggiante ma veramente buono e saporito. Dato che si utilizzano parecchie spezie vi consiglio di non acquistare un pesce pregiato. Va benissimo anche un pesce surgelato del supermercato, magari da tenere pronto nel freezer. Questa è un’idea che vi salva la cena, un piatto unico e completo! La scelta del pesce è a vostra discrezione, a me piace tanto la versione con la rana pescatrice (coda di rospo) in quanto in cottura mantiene la carne ben intatta e non si sfalda; ma va benissimo anche un filetto di merluzzo o la platessa.
Ingredienti
- Rana pescatrice
- curry
- paprika dolce
- zenzero
- peperoncino
- zafferano
- prezzemolo
- 1 cipolloto
- vino bianco
- 1/2 latte
- 200 gr. riso basmati
- 1/2 mela verde circa
- sale
- olio d’oliva
Ricetta
Per prima cosa mettiamo a bollire dell’acqua leggermente salata per cucinare il riso. Laviamo bene la mela e la tagliamo a pezzetti con la buccia, spruzziamo del limone per evitare che annerisca. In una padella mettiamo il cipollotto a stufare con un pò d’olio. Aggiungiamo poi le spezie, circa un cucchiaino raso per ogni tipo e le lasciamo tostare leggermente così sprigionano meglio il sapore. Aggiungiamo nella padella anche il pesce tagliato a cubetti facendolo rosolare. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare completamente.
Aggiungiamo poi il latte e mantenendo la pentola sul fuoco finché non si formerà una bella cremina morbida, a questo punto spolverizziamo con il prezzemolo fresco. Mettiamo su un grande piatto da una parte il pesce e dell’altra il riso mescolato ai pezzetti di mela. Il riso con la frutta accompagnato al pesce ci rinfresca e sgrassa il palato. La stessa versione potete prepararla non piccante, evitando il peperoncino e lo zenzero.
Buon appetito! Altre ricette su www.realcooking.it