Do You Speak Chioggiotto?

ChioggiaLab presenta: Quaderni di Winston Smith – Un blog di ricerca e formazione

Scritto da il 1 ottobre 2014 alle 13:10
chioggialab

“Il mio nome è Smith, Winston Smith. Sono stato impiegato nel Ministero della Verità per molti anni e sono stato torturato in quello dell’Amore per molte volte. Sono caduto bambino sotto i colpi di un cecchino a Sarajevo ed ho seppellito i miei figli in una fossa comune fuori Damasco. Ho sacrificato la mia innocenza in una fabbrica del signor Ford prima di cadere dall’impalcatura di un palazzo in costruzione nella periferia di Napoli. Porto fiori alla mia famiglia perduta nel Mediterraneo e recito il mea culpa per le guerre che sono stato costretto a combattere per conto di altri. La mia storia è la storia di un qualsiasi Mr. Smith come ce ne sono tanti.

Questi sono i miei diari. E forse anche i vostri”.

Venerdi 3 Ottobre 2014 alle ore 19, presso il Laboratorio Sociale ChioggiaLab (Piazzale Stazione 1, Chioggia), si terrà la presentazione del blog di ricerca e formazione “QUADERNI DI WINSTON SMITH”.

Info/prenotazioni: chioggialab@gmail.com / 3285917091. Cena sociale a buffet su prenotazione.

“Alla metafisica del capitale vogliamo contrapporre la materialità della condizione sociale come chiave di lettura politica. E l’unico modo di svelare la realtà consiste nel liberarla dall’iperuranio della concettualità per riportarla ad una dimensione comprensibile”.

chioggialab

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *