Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia alla marcia Perugia-Assisi per la Pace e la fraternità

Scritto da il 17 ottobre 2014 alle 11:10
marcia-pace

Chioggia alla marcia Perugia-Assisi per la Pace e la fraternità. Domenica 19 Ottobre, oltre cento persone della nostra città si metteranno in viaggio e in cammino per partecipare all’evento nazionale, accompagnati dall’assessore alla cultura, Narciso Girotto.

Il sindaco Giuseppe Casson: “E’ un modo concreto per esprimere la nostra contrarietà a tutte le guerre ed un impegno alla costruzione di una nuova Europa in grado di coniugare i valori della solidarietà, dell’uguaglianza e della pace. Rivolgo un ringraziamento particolare al comitato organizzatore nazionale e locale e a tutti coloro che si sono impegnati senza risparmio per portare il nome di Chioggia a questo rilevante evento”.

La Marcia Perugia-Assisi si svolgerà a 100 anni dalla prima guerra mondiale, nel mezzo del semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, e sarà dedicata alle scuole e ai giovani.

Chioggia, che ha ufficialmente aderito all’iniziativa tramite delibera di Giunta, è tra le 100 città che hanno risposto positivamente all’invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Note
Foto La Gazzetta di Lucca

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *