Do You Speak Chioggiotto?

Carabinieri sequestano una tonnellata di pesce

Scritto da il 6 ottobre 2014 alle 17:10
moscardino-

Sequestrati e dati in beneficenza 10mila euro in moscardini

Ancora un’operazione dei carabinieri, nella notte tra domenica e lunedì, al mercato ittico all’ingrosso di Chioggia: i militari, accompagnati da un veterinario dell’Asl, hanno fatto scattare un controllo di polizia marittima per scoprire pescato sprovvisto di etichettatura e documenti fiscali per la tracciabilità di filiera.

Nel corso dei controlli sono state scoperte e sequestrate quasi 90 cassette di polistirolo, prive di qualsiasi tipo di etichetta o documento di sbarco e di trasporto, con all’interno circa una tonnellata di cefalopodi della specie “Eledone Moschata”, più comunemente conosciuti come moscardini.

Il titolare del box è stato sanzionato con 1.500 euro di multa e tutto il prodotto ittico, del valore complessivo al dettaglio di circa 10mila euro, è stato sequestrato e quindi donato ad un ente benefico dopo che i controlli veterinari ne hanno accertato la commestibilità.

Note
Foto: http://www.speedyfish.it/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *