- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Carabinieri sequestano una tonnellata di pesce

Sequestrati e dati in beneficenza 10mila euro in moscardini
Ancora un’operazione dei carabinieri, nella notte tra domenica e lunedì, al mercato ittico all’ingrosso di Chioggia: i militari, accompagnati da un veterinario dell’Asl, hanno fatto scattare un controllo di polizia marittima per scoprire pescato sprovvisto di etichettatura e documenti fiscali per la tracciabilità di filiera.
Nel corso dei controlli sono state scoperte e sequestrate quasi 90 cassette di polistirolo, prive di qualsiasi tipo di etichetta o documento di sbarco e di trasporto, con all’interno circa una tonnellata di cefalopodi della specie “Eledone Moschata”, più comunemente conosciuti come moscardini.
Il titolare del box è stato sanzionato con 1.500 euro di multa e tutto il prodotto ittico, del valore complessivo al dettaglio di circa 10mila euro, è stato sequestrato e quindi donato ad un ente benefico dopo che i controlli veterinari ne hanno accertato la commestibilità.