Do You Speak Chioggiotto?

“Anni di Piombo – La memoria divisa”, venerdì il terzo appuntamento

Scritto da il 28 ottobre 2014 alle 17:10
anni di piombo

Venerdì 31 Ottobre alle ore 17.00 presso la sede PD di Chioggia in Calle Padovani 20 si terrà il terzo appuntamento del corso di storia sugli anni di piombo.

L’incontro intitolato “La meglio gioventù – Chioggia negli anni ’70” offrirà un importante spaccato della nostra città all’epoca degli anni di piombo.

L’avv. Giuseppe Boscolo affronterà il tema del passaggio della gioventù cittadina dal cattolicesimo militante alla sinistra extraparlamentare. Il prof. Francesco Lusciano parlerà invece della genesi del Movimento Studentesco e del panorama politico culturale presente a Chioggia dopo il 1968.

L’incontro verrà introdotto da Antonio Boscolo Mengolin che porrà l’attenzione sul ruolo del PCI chioggiotto sia come interlocutore del mondo giovanile, sia come fautore della linea della fermezza durante il sequestro Moro.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *