- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
A Chioggia l’incontro con il Sottosegretario alle Politiche agricole con delega alla pesca On. Giuseppe Castiglione

Sabato 25 ottobre, nel corso di una riunione che si è svolta a Palazzo Municipale a Chioggia, il Sottosegretario alle Politiche agricole con delega alla pesca On. Giuseppe Castiglione ha incontrato il sindaco Giuseppe Casson e i rappresentanti locali delle categorie legate alle pesca.
Tra gli argomenti principali dibattuti: sgravi contributivi non riconosciuti alle cooperative della pesca, rapporti con la marineria croata, Mose e trivellazioni in Adriatico. Un incontro informale ed operativo, organizzato dal presidente nazionale di Federcoopesca, Paolo Tiozzo, che ha visto la presenza dei consiglieri regionali Lucio Tiozzo e Carlo Alberto Tesserin.
Il sindaco Giuseppe Casson: “E’ stata l’occasione per illustrare al Sottosegretario le numerose criticità che affliggono il mondo della pesca e per fare conoscere una realtà importantissima di rilevanza nazionale, come quella chioggiotta, seconda flotta peschereccia d’Italia. Sul tavolo abbiamo affrontato in modo particolare la delicatissima questione legata agli sgravi contributivi non riconosciuti alle cooperative della pesca. Inoltre si è discusso dell’assenza di regole di cui beneficia la pesca croata a scapito della nostra marineria, della preoccupazione legata agli interventi strutturali realizzati in mare con il Mose, nonché delle conseguenze derivanti dalle prospettate trivellazioni in Adriatico per recuperare fonti di energia”.
Il sottosegretario, volendo dare un taglio operativo all’incontro, ha chiesto che venissero preparate e consegnate dal sindaco delle schede rappresentative delle problematiche illustrate. Il sindaco Casson ha inoltre chiesto ed ottenuto entro il mese di novembre un incontro a Roma, con la componente politica rappresentata dal Sottosegretario e la componente tecnica del Ministero.