Do You Speak Chioggiotto?

Triathlon Città di Chioggia, Silvia Nordio prima nel team ASD Delfino

Scritto da il 19 settembre 2014 alle 15:09
thriathlon chioggia

Domenica 14 settembre si è tenuta l’edizione numero 14 del Triathlon Città di Chioggia.

La corsa si è svolta, in un circuito totalmente cittadino, su una distanza di 750 mt di NUOTO, 20 Km di BICI e 5 Km CORSA.

Oltre 400 gli atleti al via per un appuntamento che da anni è considerato tra i dieci più interessanti a livello nazionale. Ad occuparsi dell’organizzazione l’ASD Delfino Triathlon Chioggia con numerosi atleti.

Tra loro, abbiamo intervistato Silvia Nordio, arrivata prima tra le donne della società ASD Delfino, prima della sua categoria e 32esima su 55 tra tutte le donne in gara; Silvia si è anche aggiudicata il secondo posto come Miss Triathlon.

“Mi è sempre piaciuto lo sport sin da piccolina perché ho sempre avuto davanti agli occhi fratello e papà super attivi! Sono partita con la danza, per poi passare al judo e alla ginnastica artistica, finendo per fare 5 anni di pallavolo. Nel mentre ho sempre fatto qualche uscita in bici con papà. Sono sempre stata affascinata dal Triathlon perché “mi piace far fatica” e mi piace un sacco la competizione. È poi partito tutto da una chiacchierata con Paolo Albiero-presidente della Asd Delfino Triathlon. Pian piano ho cominciato con il nuoto, partendo quasi da zero, per poi avvicinarmi ancora di più alla corsa grazie alla mia compagnia di squadra Claudia Sfriso! La prima gara si è svolta appena due mesi dopo la mia iscrizione alla società ed è stata una sensazione indescrivibile, così vale anche per le tre a seguire! Nonostante io sia una triatleta da poco, ho già molto a cuore questo sport e tutti i miei compagni che mi sostengono, anche se sono l’ultima arrivata: credo sia una disciplina che ti mette sempre di fronte a delle sfide, esisti solo tu e la tua forza di volontà. Oltre al grande sforzo fisico ed il tempo impiegato per gli allenamenti, c’è anche quello mentale, il che non è da poco! Sfortunatamente di giovani in società ce ne sono pochi, ma sarebbe bello se questo sport prendesse sempre più piede a Chioggia!”

Alcune foto della gara

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *