Do You Speak Chioggiotto?

Tasi: a Chioggia la prima rata il 16 ottobre

Scritto da il 15 settembre 2014 alle 15:09
imu-tasi-tari-colleferro

Chioggia è tra i 28 comuni del Veneto a dover pagare la Tasi entro il 16 ottobre. Il 16 dicembre la scadenza invece della seconda rata- il conguaglio- uguale per tutti i Comuni.

La Tasi è la tassa sui Servizi Indivisibili, la nuova imposta comunale istituita dalla legge di stabilità 2014. Essa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale.

Nel nostro Comune l’aliquota per la prima casa è pari al 2,2 con esclusione delle categorie A/1, A/8 e A9.

L’abitazione principale è l’immobile nel quale il soggetto titolare del diritto reale sull’unità immobiliare ha posta la propria residenza anagrafica.

Il versamento della TASI avviene in autoliquidazione, pertanto, al contribuente non verrà inviato alcun modello da parte del Comune ma sarà lo stesso utente che provvederà al calcolo e alla compilazione del modello F24 con mezzi propri o tramite terzi (commercialista, Caf o ufficio Tributi).

Nella Homepage del proprio sito internet, il Comune di Chioggia, mette a disposizione il programma “Calcolo IUC” che consente di effettuare il calcolo delle imposte IMU e TASI, nonche di stampare il relativo modello F24.

 

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *