Do You Speak Chioggiotto?

Stagione estiva, commercio in ribasso secondo un sondaggio di Comfcommercio

Scritto da il 16 settembre 2014 alle 10:09
35

Secondo un sondaggio condotto dalla Comfcommercio di Chioggia, molti i settori commerciali in ribasso in questa estate 2014.

Si registra infatti un calo del fatturato del: -30% nei negozi di abbigliamento, sport e tempo libero; -10% degli stabilimenti balneari a giugno ed agosto e del – 15% a luglio; -5 % del settore ristorazione e del -20% del settore alimentare a giugno ed agosto, con un -10% invece di luglio; anche il commercio ambulante perde un -20%.

Come conseguenza, calo anche nel numero di occupati stagionali- dipendenti e collaboratori- con punte del -20% sul settore abbigliamento.

Secondo la direttrice di Ascom di Chioggia Maria Grazia Marangon, bisogna agevolare gli arrivi in città perché il turismo porta di certo maggiori indotti ed auspica che siano presto attuati interventi di arredo urbano, plateatici e parcheggi gratuiti nei weekend.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *