Do You Speak Chioggiotto?

Stagione estiva 2014: la Polizia Provinciale presenta il bilancio della lotta al commercio abusivo

Scritto da il 27 settembre 2014 alle 12:09
polizia

La Polizia provinciale di Venezia ha reso noto ieri con la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto il bilancio delle attività svolte durante l’estate a supporto delle polizie locali dei comuni balneari, compresa Chioggia, nei servizi di contrasto al commercio abusivo lungo le spiagge.

Sono stati 134 i servizi ordinari e straordinari di pattuglia, di cui alcuni in modalità interforze, che hanno interessato tutte le località: 327 le persone controllate, di queste 109 si sono date alla fuga, 18 sono state scoperte senza permesso di soggiorno, 13 le foto segnalate. Sono stati redatti 174 verbali amministrativi e 137 verbali di sequestro.

Il materiale sequestrato è molto vario: aquiloni, anelli, bandane, borse con griffe falsificate, bottigliette di olio per massaggi, braccialetti e tantissimi altri oggetti.

L’ attività di contrasto al commercio illegale, con il coordinamento del comandante Alessio Bui e del vice comandante Antonio Lunardelli, ha spesso intercettato i venditori prima del loro ingresso in spiaggia, alle fermate degli autobus, con il controllo stradale dei mezzi utilizzati per il trasporto degli oggetti, negli appartamenti, e anche all’interno di “esercizi” commerciali gestiti da stranieri e/o fiancheggiatori.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *