Do You Speak Chioggiotto?

Sagra di Valli, festa fino a lunedì 8 settembre

Scritto da il 3 settembre 2014 alle 14:09
valli di chioggia

Per il 39° anno torna la sagra di Valli di Chioggia che vede impegnati ogni anno circa sessanta volontari, alcuni dei quali addirittura protagonisti dalla prima edizione. La sagra si concluderà lunedì 8 settembre.

«Originariamente la manifestazione durava al massimo cinque giorni e ci si rammaricava di dover smontare così presto le strutture – ricorda Lino Convento, del comitato parrocchiale organizzatore – Visto che i volontari aumentavano, nel 1990 si decise di includere almeno due weekend. La sagra ricevette anche lo slogan che ancora l’accompagna: “Una festa per stare insieme”».

La sagra propone tutti i giorni stand gastronomico con specialità alla griglia e piatti originali, bar, pista da ballo, pesca, gonfiabili e una mostra di pittura.

Giornata clou della sagra è domenica 7 settembre, che si apre alle 9.30 con la messa solenne e la processione per le vie di Valli accompagnata dalla banda. Seguono la benedizione degli automezzi e la festa dell’agricoltura con esposizione di trattori, attrezzature e prodotti tipici. Lunedì 8, ricorrenza della Natività di Maria, è prevista un’altra messa solenne alle 9.30, con lo spettacolo pirotecnico serale a chiudere la manifestazione.

Note
Foto tratta dal sito  www.vallidichioggia.net

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *