Do You Speak Chioggiotto?

Ravenna, fermato un chioggiotto per danneggiamento

Scritto da il 3 settembre 2014 alle 15:09
pineta ramazzotti

Sono stati depositati in queste ore presso la Procura della Repubblica di Ravenna gli atti relativi al danneggiamento del rifugio del Corpo Forestale dello Stato posto all’interno dell’area bruciata nel luglio del 2012 nella pineta Ramazzotti a Lido di Dante. A segnalare una presenza non autorizzata nel rifugio è stato un volontario della Protezione Civile. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del Corpo Forestale dello Stato di stanza a Rimini, che stava sorvolando la zona proprio in quel momento e la pattuglia del Comando Stazione Forestale di Cervia cogliendo sul fatto il responsabile dell’atto. Si tratta di un chioggiotto che, armato di un giunto in ferro, aveva scardinato la porta d’ingresso del rifugio e praticato un’apertura nel muro al fine di potersi introdurre nello stesso e così utilizzarlo come ricovero per la notte.

La persona è stata identificata e denunciata a piede libero. Sequestrato l’attrezzo di ferro utilizzato per compiere l’effrazione.

L’aumento delle persone che rimangono senza lavoro e che vivono in uno stato di indigenza determina anche fatti che fino a qualche tempo addietro non si riscontravano.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *