Do You Speak Chioggiotto?

Un nuovo look con le proposte QM Vision di Elisa Bacci

Scritto da il 19 settembre 2014 alle 11:09
elisa e anna qm vision sottomarina

Quando finisce l’estate e si attende l‘arrivo dell’inverno, si ha voglia di cambiamenti e novità in fatto di look. La prima cosa che tutte le donne hanno voglia di rinnovare sono il taglio dei capelli o il colore.

Se vuoi un nuovo taglio per l’autunno/inverno 2014, o una nuova nuance per i tuoi capelli ma non hai idea di cosa scegliere, Qm Vision di Elisa Bacci a Sottomarina è il salone che fa per te. Il salone si avvale dell’esperienza del gruppo Question Mark, accademia per parrucchieri presente alle sfilate di moda a Milano, Londra, Venezia e protagonista all’International Fashion Show, tradizionale kermesse di moda sotto le stelle.

Ad ottobre Question Mark sarà presente ad uno show internazionale a Roma come unico team italiano presente! In questa occasione sarà presentata la nuova 2015 Roma.

   

Che tu preferisca tagli scalati o dritti, corti o lunghi, lo staff Qm Vision di Elisa Bacci vi darà i consigli giusti per essere sempre alla moda secondo i vostri lineamenti e personalità.

La moda propone un’ampia scelta di soluzioni sia per tagli che per acconciature. La bravura di un parrucchiere sta nel consigliare però ad ogni cliente la miglior soluzione a seconda del tipo di capello e viso. Professionalità e ricerca sono di casa al QM Vision di Bacci Elisa a Sottomarina. Lo staff punta alla crescita continua, alla ricerca di nuovi trend e nuove tecniche affinate nei frequenti corsi svolti in Italia e all’estero.

I colori caldi e intensi, alleggeriti da qualche colpo di luce, saranno il vero trend delle stagione. Sì anche ai capelli mossi, con boccoli sensuali, soffici e definiti, per un look da vera seduttrice. Diamo il ben tornato anche alla frangia e ai grandi ciuffi voluminosi.

Ecco alcuni look proposti da QM Vision

   

   

La moda capelli per il prossimo autunno/inverno propone colori e tagli ispirati ad un mix tra anni ’70 e ’80, anche se già all’inizio del 2015 si affermerà il romanticismo degli anni 50’/60′. Il taglio più proposto è il bob, già molto in voga nella passata stagione, assieme a caschetti e carrè. Il Bob è molto versatile: può essere sia classico ed elegante che sbarazzino e allegro. I colori proposti sono forti e decisi: le tonalità del viola fanno da padrone. Il viola, appunto, è uno dei colori dello spettro della luce; storicamente simboleggia il potere e il prestigio del re. Lo si nota sia negli abiti che nelle pietre preziose!

Sotto caschetti a carrè, “bob” e chignon.

   

   

Le acconciature invece sono ispirate agli anni ’20. Molto richiesto l’ondulato, simbolo di emancipazione e libertà, presente nelle passerelle di prestigiosi marchi d’alta moda. Queste iconiche pettinature rivisitate sono sempre più scelte dalle dive di Hollywood e da amanti del retrò. Decisamente uno stile senza tempo, le onde offrono un tocco di morbidezza e femminilità.

Altro classico intramontabile è lo chignon; elegante e chic si adatta facilmente ad ogni tipo di occasione. Altro punto di forza degli anni ’80 è il frisè, anch’esso sempre più presente in passerella e sul red carpet. Ottima base per le trecce, è uno dei modi più classici per raccogliere i capelli.

QM VISION DI ELISA BACCI
Salone di acconciatura per uomo & donna e una delle sedi del prestigioso gruppo Question Mark, accademia nazionale per hair stylist di successo.
Dal martedì al sabato, salone in Piazza Europa 2g, Sottomarina.
Tel 041.557.10.31

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .