Do You Speak Chioggiotto?

Provincia di Venezia, domenica al via la stagione della caccia

Scritto da il 19 settembre 2014 alle 16:09
Cacciatori-

L’apertura generale della stagione venatoria su tutto il territorio nazionale è fissata per la terza domenica di settembre come da tradizione consolidata. Si tratta di un appuntamento importante anche per i circa 4 mila 500 cacciatori residenti in provincia di Venezia. Il vice presidente e assessore alla Caccia della Provincia di Venezia Mario Dalla Tor anche quest’anno sarà presente sul territorio per seguire l’andamento regolare della prima giornata di caccia.

A partire dal 28 luglio 2014 anche nello sportello provinciale Urp a Chioggia sono stati distribuiti i tesserini venatori insieme a manifesti e pieghevoli con il calendario della stagione 2014-2015, le regole sui modi e i periodi in cui praticare la caccia, la quantità e le specie cacciabili.

Il numero dei cacciatori ha avuto una riduzione fisiologica negli ultimi dieci anni di circa il 5-7 % annuo, con un progressivo innalzamento dell’età media dei cacciatori a 62-65 anni. Nell’area di Chioggia-Cavarzere e Cona sono circa 800 le persone iscritte.

 

Note
Foto: www.lagazzettadiviareggio.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *