- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 7 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Provincia di Venezia, domenica al via la stagione della caccia

L’apertura generale della stagione venatoria su tutto il territorio nazionale è fissata per la terza domenica di settembre come da tradizione consolidata. Si tratta di un appuntamento importante anche per i circa 4 mila 500 cacciatori residenti in provincia di Venezia. Il vice presidente e assessore alla Caccia della Provincia di Venezia Mario Dalla Tor anche quest’anno sarà presente sul territorio per seguire l’andamento regolare della prima giornata di caccia.
A partire dal 28 luglio 2014 anche nello sportello provinciale Urp a Chioggia sono stati distribuiti i tesserini venatori insieme a manifesti e pieghevoli con il calendario della stagione 2014-2015, le regole sui modi e i periodi in cui praticare la caccia, la quantità e le specie cacciabili.
Il numero dei cacciatori ha avuto una riduzione fisiologica negli ultimi dieci anni di circa il 5-7 % annuo, con un progressivo innalzamento dell’età media dei cacciatori a 62-65 anni. Nell’area di Chioggia-Cavarzere e Cona sono circa 800 le persone iscritte.