Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 29/09 al 01/10/2014 per Chioggia

Scritto da il 29 settembre 2014 alle 13:09
meteo

.:: Situazione ::.
Il campo di alta pressione che per tutta la settimana trascorsa e, finalmente, anche per il fine settimana ci ha protetti e riscaldati, inizia a dare segni di decadimento ad opera di infiltrazioni di aria umida fresca di estrazione atlantica che già nei giorni scorsi hanno creato non pochi disagi soprattutto nella zona mediterranea della penisola iberica (ieri, domenica 28): infatti ieri Barcelona ha registrato ben 137mm di pioggia!!!

.:: Previsione ::.
Lunedi 29 settembre cielo sereno, ventilazione debole o scarsa di direzione variabile, foschie nelle ore più fredde, temperature gradevoli di giorno.

Martedi 30 settembre foschie anche dense nelle prime ore del giorno, poi sereno e temperature gradevoli. Venti deboli di direzione variabile con tendenza a soffiare da SudEst nel pomeriggio, quando assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità fino alla totale copertura del cielo.

Mercoledi 1 ottobre cielo coperto con scarse precipitazioni, prevalentemente in mattinata. Venti moderati dai quadranti orientali. Temperature: in salita le minime e in discesa le massime.

.:: Tendenza ::.
Da giovedi in poi ancora giornate serene ma con temperature generalmente in leggera diminuzione, in virtù del fatto che ormai saremo in ottobre. 

  Matt. 29/09 30/09 01/10  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=521

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *