Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 23/09 al 26/09/2014 per Chioggia

Scritto da il 22 settembre 2014 alle 22:09
meteo

.:: Situazione ::.
Un affondo di aria fredda di estrazione polare sta attraversando velocemente il corridoio adriatico: nella fase di “sfondamento” ha portato temporali anche violenti con grandine e vento forte al NordEst. Successivamente saremo sfiorati da un nucleo di bassa pressione di aria fresca e umida di estrazione atlantica proveniente dalla penisola iberica e poi dovrebbe arrivare una pausa anticiclonica.

.:: Previsione ::.
Martedi 23 settembre cielo sereno con scarsa umidità, venti moderati da NordEst in calo, precipitazioni assenti. Temperature in deciso calo generalizzato.

Mercoledi 24 settembre cielo sereno o poco nuvoloso con spiccata variabiltà che potrebbe portare anche qualche sporadica precipitazione. Venti moderati dai quadranti orientali. Temperature in moderata ascesa.

Giovedi 25 e venerdi 26 settembre cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli dai quadranti orientali. Nessuna precipitazione

.:: Tendenza ::.
Per il fine settimana sembrerebbe prospettarsi una rimonta anticiclonica che garantirebbe giornate soleggiate, anche se con foschie nelle prime ore del giorno.

  Matt. 23/09 24/09 25/09 26/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=520

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *