Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 16/09 al 19/09/2014 per Chioggia

Scritto da il 15 settembre 2014 alle 22:09
meteo

.:: Situazione ::.
Tra color che sono sospesi! Così si può riassumere la posizione della nostra regione relativamente alla situazione meteo europea. Sul Mediterraneo è presente il caldo anticiclone africano che spazia dalle coste marocchine alla penisola arabica; sulla Scandinavia, Polonia, repubbliche baltiche, Russia, etc è esteso un bell’anticiclone robusto; dalla penisola iberica, attraversando la Francia, arriva aria instabile umida e fresca in direzione di Nord Italia, Svizzera e Germania; nei Balcani è ancora presente la goccia fredda che ha portato maltempo circa 5-6 giorni fa da noi. In buona sostanza il Veneto si trova a metà tra i due anticicloni ma sottoposto a spifferi di aria umida dall’Atlantico e sbuffi di aria fresca dai Balcani. Nonostante tutto, il tempo sarà abbastanza clemente anche se l’incognita pioggia sarà sempre presente.

.:: Previsione ::.
Martedi 16 settembre cielo poco nuvoloso, foschia nelle ore più fresche specialmente nell’entroterra. Temperature nella media del periodo. Venti deboli dai quadranti orientali. Scarse probabilità di precipitazioni specialmente nelle ore centrali.

Mercoledi 17 settembre cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature senza apprezzabili variazioni. Venti deboli dai quadranti orientali. Nessuna precipitazione.

Giovedi 18 e venerdi 19 settembre ancora cielo sereno o poco nuvoloso ma con probabili foschie specialmente di primo mattino, temperature stabili, venti deboli dai quadranti orientali.

.:: Tendenza ::.
Fino almeno a fine settimana non avremo apprezzabili variazioni delle condizioni meteo. Poi vedremo se sarà confermata il previsto rialzo termico dal giorno 20 fino al giorno 23 (estate settembrina? cheeky)

  Matt. 16/09 17/09 18/09 19/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=519

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *