Do You Speak Chioggiotto?

Il team Eurokickboxing di Chioggia al Mondiale di Rimini

Scritto da il 18 settembre 2014 alle 13:09
KICKBOXING CHIOGGIA

Dal 6 al 14 settembre si è svolto a Rimini presso Stadium 105 il Mondiale Wako Cadetti e Juniores di Kickboxing. A partecipare ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni; record di presenze- 2020 atleti provenienti dal tutto il mondo- presenti 70 nazioni in rappresentanza dei cinque continenti.

Il Campionato comprendeva tutte le discipline della Kickboxing, sia quelle che si sono svolte sul tatami (Point Fighting, Light Contact, Kick Light e Musical Forms) che quelle da ring (Full contact, Low Kick e K1 rules).

Ben 8 ragazzi di Chioggia del team Eurokickboxing sono stati protagonisti di questo grosso evento. La più piccola, Martina Barcheri, categoria 42 kg, è uscita per un solo punto ai quarti di finale contro la Slovenia. Determinata fino alla fine Giada Boscolo- cat. 37 kg- già vice campionessa mondiale nel 2012; Giada ha perso in finale contro un altra connazionale, ottenendo comunque un valoroso secondo posto. Matilde Crepaldi- cat. 55 kg- causa un piccolo infortunio all’ultima settimana di preparazione, esce agli ottavi contro la Russia. Alla prima esperienza Ivan Penzo– cat. 37 kg- che esce di un solo punto in semifinale contro l’inglese.  Prima esperienza anche per Riccardo Lanza– cat.47 kg – che esce anche lui di un solo punto ai quarti di finale. Riccardo Bellemo– cat. 52Kg- ha saputo gestire mentalmente in maniera eccellente le varie qualificazioni, fermandosi solo in finale contro il bulgaro. Per ultimo del point-figthing il Campione Mondiale Nicola Albanese-cat 69 kg (già campione europeo nel 2011) un incontro che ha fatto soffrire fino alla fine, con vittoria di 3 punti contro il bravissimo ungherese. Nella specialità Musical Forms Edoardo Boscolo esce per un errore arbitrale.

Tutti si sono dimostrati dei piccoli grandi campioni fino alla fine con tanta voglia di vincere. Con loro gli istruttori Nicola Traina, Manuel Nordio, Oriano De Bei, Gloria De Bei.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *