Do You Speak Chioggiotto?

Il sindaco dice “fermissimamente no alle trivellazioni in Adriatico”

Scritto da il 5 settembre 2014 alle 22:09
Giuseppe Casson

Il sindaco dice “fermissimamente no alle trivellazioni in Adriatico”. Nell’edizione delle 19,30 del tg Veneto su Rai 3 il Sindaco Casson annuncia battaglia all’idea del governo di sfruttare le risorse di petrolio presenti in Adriatico a 12 miglia dalla costa di Chioggia.

Casson aggiunge: c’è una contraddizione tra quanto previsto nella legge speciale per Venezia e Chioggia che ha come obiettivo la salvezza dei territori della laguna e questo provvedimento che rischia di esporre queste aree al rischio subsidenza

Le trivellazioni metterebbero a rischio anche uno dei comparti più importanti dell’economia locale cioè la pesca, per questo anche gli operatori del settore chiedono a gran voce chiarezza da parte del governo.

Intanto in queste ore è apparso un banchetto del Movimento 5 Stelle davanti al municipio di Chioggia per una raccolta firme contro la proposta contenuta nel decreto sblocca Italia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *