Do You Speak Chioggiotto?

Fatto a mano. Corsi per imparare a creare abiti ed accessori con il Centro Trimoda di Sottomarina

Scritto da il 26 settembre 2014 alle 10:09
centro trimoda sottomarina

“Creare è dare una forma al proprio destino.”

– Albert Camus

Donne ed uomini, è l’era del DIY! Do it Yourself, cioè fai da te!

“Fatto a mano” è il nuovo must. A Sottomarina da molti anni il Centro Trimoda propone corsi di vario tipo per donne e uomini, per imparare a creare abiti, accessori ed oggetti in stoffa. Gli orari sono molto flessibili, in base alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Grazie ai corsi pratici potrete realizzare con le vostre manine e con enorme soddisfazione capi come quelli d’alta moda, per tutti i giorni o per le occasioni speciali, casual, romantici, rock, sexy, ispirandovi alle collezioni dei grandi stilisti o disegnando voi stessi modelli esclusivi. Non solo abiti ma anche accessori e bijoux, sciarpe, borse, cinture!

centro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarina

 

 

 

 

 

Non solo moda però! Una volta apprese le tecniche ed i trucchi del mestiere, basta solo una grande fantasia e tanta voglia di sperimentare!

Se vi stuzzica l’idea, potrete creare oggetti di arredo per la vostra casa, i vostri bimbi e tanti regali per Natale ed ogni occasione. Qualche idea? Tovaglie, tende, cuscini, pannelli e quadri di stoffa, ghirlande per la porta, para spifferi, decorazioni per le feste, pupazzi, abiti di carnevale o per Halloween , puof, cucce e cappottini per gli amici a quattro zampe! Una grande soddisfazione e un bel risparmio di denaro.

Non chiamatelo solo hobby, però! Imparare il “taglia e cuci” può diventare anche una importante opportunità di lavoro in negozi di moda od in proprio, come stilista e/o artigiano. Sono sempre di più infatti le donne e gli uomini che trasformano la passione per le stoffe in professione grazie alle loro abilità.

centro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarina

 

 

 

 

 

centro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarina

 

 

 

 

 

Corsi proposti dal Centro Trimoda

-Taglio cucito base ed avanzato

-Modellista/sarta: si sviluppano tutte le competenze necessarie per confezionare tutti i tipi di abito, dallo sviluppo del cartamodello fino alla cucitura e rifinitura.

-Aggiornamento sarte

-Corso stilista: lo stilista è colui che segue la ricerca ideativa, il coordinamento stilistico e crea schede tecniche per realizzare capi di tendenza e moda. Si apprenderanno le basi del disegno e le tecniche di stilizzazione della figura umana, le tendenze della moda, lo studio dei tessili e la storia del costume, fino alla creazione di vere e proprie collezioni.

-Costumista teatrale: parte teorica con lo studio del costume delle varie epoche storiche e una parte pratica con lo studio del disegno e realizzazione del cartamodello.

centro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarina

 

 

 

 

 

centro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarinacentro trimoda sottomarina

 

 

 

 

 

Fai qualcosa di creativo ogni giorno!

INFO
Gelsomina Fregnan

gelsomina.fregnan@alice.it
cel: 333.35.67.166.

I corsi si svolgeranno a Sottomarina in via Pigafetta 255, fronte palestra Olimpia. I corsi vengono svolti solitamente di mattina dal lunedì al sabato (9.00-11.30), di pomeriggio dal lunedì al venerdì (15.00-18.00), e di sera (7.00-21.30) per un totale di minimo di 75 ore. Gli orari sono molto flessibili, in base alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *