Do You Speak Chioggiotto?

Chioggiotto ferito a Ravenna, un anno e due mesi all’accoltellatore

Scritto da il 6 settembre 2014 alle 11:09
Polizia-1

Al culmine di una lite per banali motivi, nella notte tra domenica e lunedì, nel piazzale della stazione ferroviaria di Ravenna, aveva accoltellato al collo un coetaneo di Chioggia, in provincia di Venezia, che per fortuna se l’era cavata con una prognosi da 20 giorni. Alessandro De Domenico, 21 anni, disoccupato, originario di Palermo, ma domiciliato ad Altedo, frazione del comune di Malalbergo (Bologna) e difeso dall’avvocato Manlio Guidazzi, al termine del rito abbreviato è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione per lesioni aggravate e minacce gravi (la Procura aveva chiesto due anni).

Una volante della polizia aveva arrestato il giovane poco prima dell’una non distante dal luogo dell’aggressione: agli agenti aveva negato di avere sferrato lui quei fendenti sul coetaneo; ma la camicia bianca ancora insanguinata e alcune macchie di sangue rappreso su una mano non aveva lasciato dubbi. Dalle verifiche era poi emerso che sul giovane dall’8 agosto scorso vigeva l’obbligo di dimora sul territorio di Malalbergo, con divieto di uscire di casa dalle 19 alle 7.

Il giovane, secondo quanto poi riferito in Tribunale, ha inoltre altre tre denunce in corso e due condanne del 2011 e del 2014. Secondo alcuni testimoni, la lite si sarebbe innescata perchè il palermitano, in preda all’alcool, aveva iniziato a importunare vari passeggeri. Tra di loro anche alcuni giovani di Chioggia in transito per Cervia, sul litorale ravennate. Dopo le coltellate, i ragazzi – compreso il ferito – avevano inseguito invano l’aggressore e un amico di questi poi dileguatosi tra le strade del centro. Per scoraggiarli, il palermitano, con il coltello ancora in mano, li aveva minacciati prima di cercare rifugio tra le vie della zona. Ma era stato raggiunto poco dopo dalla Polizia. Davanti al giudice era poi rimasto in silenzio limitandosi a dire di essere venuto a Ravenna in cerca di lavoro.

Note
Fonte: Ansa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *