Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia Vela, vince Il Moro di Venezia

Scritto da il 29 settembre 2014 alle 16:09
Chioggia vela

Si è conclusa con la vittoria de Il Moro di Venezia l’edizione 2014 di Chioggia Vela, evento nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Chioggia e Circolo Nautico Chioggia.

Per Il Moro di Venezia, timonato da Enrico Zennaro, si è trattato di una veleggiata solitaria: preso il comando della flotta negli attimi seguenti il via, l’ha guidata verso il traguardo “lagunare”, sul quale ha anticipato di oltre cinque minuti le altre imbarcazioni.

“Il nostro obiettivo non era vincere, ma sfruttare l’occasione per promuovere la vela e dare modo al pubblico di vedere da vicino una barca storica come Il Moro di Venezia – ha commentato un soddisfatto Enrico Zennaro a fine regata – che ha poi sottolineato l’entusiasmo e la curiosità del pubblico verso lo scafo che ha avuto l’onore di guidare.

La risposta è stata tale che stiamo pianificando di creare un coordinamento permanente di ChioggiaVela, in modo da gestire al meglio tutte le iniziative del settore – ha commentato Narciso Girotto, Assessore allo Sport del Comune di Chioggia.

Appassionati e curiosi hanno affollato Piazza Vigo per seguire la diretta della gara commentata da Silvia Zennaro e la cerimonia di premiazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *