Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia tra le 550 città che partecipano a Move Week

Scritto da il 25 settembre 2014 alle 11:09
15688_260764894114271_4102044999258790198_n

Chioggia propone 20 dei 200 eventi in tutta Italia per la settimana del Movimento! 550 città europee in contemporanea per stimolare le persone ad alzarsi dal divano!

Il più grande evento comunitario in Europa, la settimana dedicata alla promozione dello sport e l’attività fisica, inizia al Clodia Piscina e Fitness sabato 27 settembre con attività in piscina e a terra, aperte a tutte le età.

L’edizione 2014 della Settimana europea del Movimento, promossa dall’Isca e coordinata in Italia dall’Uisp, vede coinvolti 200 eventi in tutta Italia, e proprio a Chioggia il progetto “Muoviti” ne ha organizzati ben 20, dedicati a bambini, adulti e terza età, grazie alla collaborazione con Line Up e al patrocinio del Comune di Chioggia – Assessorato allo Sport.

Move Week è l’evento di punta della campagna europea NowWeMove, il cui obiettivo è combattere la sedentarietà e rendere “100 milioni di cittadini europei in più attivi entro il 2020”. Tante le iniziative organizzate per promuovere il movimento e i suoi benefici: dal nuoto al fitness in acqua, dal karatè in gioco al Body combat, dal functional al fitness a terra, con un occhio di riguardo al sup per i più giovani e alla terza età o gli adulti più sedentari con una camminata formativa sul Lusenzo per mercoledì 1° ottobre.

Tutte le attività si svolgeranno GRATUITAMENTE presso il centro Clodia a Sottomarina e la palestra Sport Life a Chioggia.

Muoviti è il nuovo progetto di fitness pensato a Chioggia da Clodia Piscina&Fitness e Sport Life Group e nato dall’esigenza di promuovere la cultura dello sport sano e del benessere psicofisico.

Vogliamo avvicinare allo sport chi non pensa di avere predisposizioni al movimento, per dimostrare loro come chiunque possa provare le sensazioni positive che dona un corpo allenato. – spiega Enrico Boscolo Nata, responsabile di Muoviti assieme a Nicola Doria, Samuel Bozzato e Alessandra Fidelfatti – Un allenamento in linea con il proprio stile di vita, affiancato da un istruttore qualificato, dá un nuovo significato al concetto di curare e prendersi cura del proprio corpo.

 

 

 

 

 

Info

Il programma completo si può trovare su http://italy.moveweek.eu cercando tra gli eventi quelli a Chioggia o seguendo la pagina ufficiale in Facebook “Muoviti-il fitness a Chioggia”.

Informazioni e pre iscrizioni presso le segreterie, via email o telefono
muoviti.chioggia@gmail.com
Clodia tel. 041 49 65 905
Sport Life cell. 339 63 99 790

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *