- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Vertice in prefettura contro l’abusivismo, aumentano i controlli

Vertice in Prefettura per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti. Il Ministro dell’Interno, in una direttiva di qualche giorno fa richiamava l’attenzione sul fenomeno che sta creando grossi problemi in molte località balneari del Veneto orientale.
Durante il vertice si è deciso di intensificare in questi giorni e nei prossimi mesi i controlli con azioni di prevenzione e contrasto, aumentando anche la presenza di polizia e carabinieri oltre che della polizia municipale.
All’incontro hanno partecipato – oltre ai componenti istituzionali del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tra cui il Commissario Straordinario del Comune capoluogo – i rappresentanti delle Capitanerie di Porto di Venezia, Chioggia e Caorle
Dalla teoria alla pratica, già nella giornata di ieri un’azione delle forze dell’ordine sulla spiaggia di Sotttomarina ha portato al sequestro di una notevole quantità di merce. Da settimane la tensione tra venditori abusivi e operatori della spiaggia sta crescendo e oramai il fenomeno dell’abusivismo ha assunto i contorni dell’emergenza.