Do You Speak Chioggiotto?

Venerdì 8 agosto nuova serata astronomica con Gr.a.n.chio

Scritto da il 7 agosto 2014 alle 12:08
che_forma_hanno_le_stelle

Venerdì 8 agosto il Gruppo Astronomia Nova Chioggia organizza una serata dedicata all’osservazione del cielo, per imparare a conoscere le costellazioni, la luna ed i pianeti, con l’aiuto di 7 telescopi a disposizione del pubblico e di una webcam collegata ad un telescopio che proietterà l’immagine della Luna e di altri oggetti celesti, per ammirare uno spettacolo davvero eccezionale.

La nostra osservazione astronomica sarà aiutata da una mostra fotografica, da cartellonistica informativa, da proiezioni di immagini digitali di oggetti celesti tramite computer e proiettore e da una lezione di orientamento in cielo osservando le costellazioni.

La serata astronomica avrà luogo presso Stabilimento Idrofollie a Sottomarina – ore 21.00. In caso di cielo coperto l’appuntamento è spostato al giorno successivo.

Durante la manifestazione STELLE D’ESTATE, oltre a vedere stelle cadenti, pianeti e la luna con i telescopi del gruppo Gr.A.N.Chio., potrete anche firmare per inserire il Forte San Felice tra I LUOGHI DEL CUORE del FAI.

INGRESSO LIBERO.

Note
Foto Junior Focus

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *