- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Vela: un chioggiotto al contest “Extreme Skipper”

Al via domenica 10 agosto, presso il Marina del Fezzano, La Spezia, il contest “Extreme Skipper”
Tra i quattro giovanissimi selezionati, anche un chioggiotto: Daniele Boscolo Cegion, 19 anni.
Daniele dovrà vedersela con due avversari dalla Puglia e uno dal Lazi.
Daniele Boscolo Cegion ha già scelto il mare come protagonista della sua vita. Mozzo su un peschereccio, lo scorso anno, e un imbarco nei primi mesi di quest’anno quale Allievo Ufficiale di Coperta con la Costa Crociere, fanno capire che il ragazzo non ha dubbi. La vela? Agonista fino a 15 anni, poi tutta la concentrazione è passata alla studio, senza però lasciare completamente l’altura, con imbarchi sull’X-43 Blu X e sull’Este 24 Maramao. Si è diplomato “Tecnico per i Trasporti Marittimi” al Nautico Sebastiano Venier di Venezia, ed ora frequenta a Genova l’Accademia Navale Marina mercantile per diplomarsi Tecnico superiore per la conduzione di navi mercantili.
In palio due corsi di vela oceanica e per il vincitore un posto sul Class 40 Extreme Sailing Academy alla Palermo-Montecarlo
Il 10 Agosto le selezioni basate su un colloquio, una prova un mare e un piccolo test. I 2 velisti che avranno passato la prima selezione, faranno dall’11 al 14 Agosto il corso full immersion Apprentice + Masterche, in inglese perché a bordo ci sarà anche lo statunitense Alexander Sachs, forte derivista statunitense che ha scelto Extreme Sail Academy per allenarsi.
La sera del 14 Agosto sera verrà scelto il vincitore del Contest, che proseguirà gli allenamenti e parteciperà alla Palermo Montecarlo.