- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Una chioggiotta protagonista nell’edizione 2014 di Donnavventura

Al via il 31 agosto l’edizione numero 25 di Donnavventura che in questi anni ha fatto viaggiare più di 200 ragazze attraverso tutti i continenti. Tra le sei protagoniste di quest’anno anche una ragazza chioggiotta, Francesca Mezzalana, laureata in Economia internazionale: filmeranno il loro viaggio realizzando un videoreportage che andrà in onda, da gennaio a marzo, su Retequattro la domenica pomeriggio.
Francesca farà anche l'”inviata” anche per la testata Iodonna.it.
L’itinerario di questa edizione 2014 partirà, in un’atmosfera EXPO, dal cuore della nuova Milano: piazza Gae Aulenti. L’itinerario, di circa 12mila chilometri, prevede tappe in Costa Azzurra (Principato di Monaco, Saint Tropez, arcipelago delle Isole Porquerolles, Camargue) e Spagna, con le isole di Ibiza e Formentera. Quindi il Portogallo sino a Lisbona. Da qui il team scenderà fino alle Colonne d’Ercole per poi attraversare lo stretto di Gibilterra e approdare in terra d’Africa. Attraverserà il Marocco lungo la catena dell’Atlante sino a raggiungere il deserto del Sahara Occidentale verso la Mauritania, per poi volare alla scoperta delle isole di Capo Verde. Risalirà poi la costa del Marocco facendo rientro nuovamente a Milano attraversando Spagna e Francia.
Le aspiranti Donnavventura sono state individuate grazie ad un’attività di pre-selezione articolata e molto social. Questa è la seconda volta che il format Donnavventura vede tra le protagoniste una ragazza di Chioggia. Era successo infatti già nel 2003 con Laura Cola.