Do You Speak Chioggiotto?

Sabato 30 agosto: “Piccoli abitanti del buio: Ca’ Roman di notte tra rospi e pipistrelli”

Scritto da il 25 agosto 2014 alle 11:08
come-costruire-casetta-per-pipistrelli_610a9a514116aa27e79330246225ba37

Sabato 30 agosto 2014, a partire dalle ore 20.00, all’ingresso della riserva naturale di Ca’ Roman, a Venezia, a circa 50 m. dalla fermata ACTV in occasione di “Piccoli abitanti del buio: Ca’ Roman di notte tra rospi e pipistrelli”, lo staff della Lipu accoglierà i visitatori interessati per una visita in orario notturno.

Nel corso di questa particolare uscita naturalistica si andrà alla ricerca di pipistrelli e altri piccoli animali notturni, alati e non, per conoscerli meglio ed apprezzare le loro caratteristiche, vivendo la riserva anche di notte.

Il termine è previsto indicativamente per le 22.30.  L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Venezia ed è organizzato dalla Lipu in collaborazione il Comune di Venezia .

Il vice presidente e assessore alla caccia Dalla Tor:

«Dopo il successo di pubblico registrato in occasione della Notte delle stelle 2014, la Provincia di Venezia propone un’ulteriore possibilità di visita in orario notturno della riserva. L’oasi di Ca’ Roman rappresenta uno dei tanti gioielli del nostro territorio, e se da un lato è importante che sia tutelato e lasciato intatto per le future generazioni, dall’altro è giusto che sia reso accessibile e fatto conoscere ai cittadini attraverso iniziative come questa promosse grazie alla collaborazione tra istituzioni e associazioni operative nella nostra realtà. Come Provincia abbiamo voluto, nel dicembre 2012, che in quest’area fosse istituita una riserva regionale di interesse locale».

Info

Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta almeno 24 ore prima scrivendo a oasi.caroman@lipu.it o chiamando il 340 6192175.

La visita sarà effettuata unicamente in presenza di almeno 15 partecipanti.

È richiesto un contributo di 5 euro a persona per sovvenzionare le attività gestionali della riserva. La visita è aperta ad adulti e bambini. Occorre munirsi di scarpe comode e chiuse, torcia, acqua e repellente per zanzare. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Ca’ Roman è accessibile anche in orario serale da Chioggia e Pellestrina-Lido tramite il servizio di navigazione ACTV.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *