Do You Speak Chioggiotto?

Rosso Latino presenta i nuovi corsi: 21 settembre al Castello Bianco

Scritto da il 21 agosto 2014 alle 17:08
7I7A1791

L’associazione Rosso Latino è pronta ad aprire i nuovi corsi con tantissime novità.

La salsa e la musica caraibica non conoscono crisi, anzi! Il mondo latino in questi ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom grazie ad un insieme di fattori scatenanti: le vacanze in località caraibiche, ormai meta di molti italiani, le grandi emittenti radio che si sono interessate a questo genere musicale, le trasmissioni televisive che hanno molto pubblicizzato il ballo; per non parlare del continuo nascere di scuole di ballo e di serate latine e la voglia di riscoprire i balli di coppia.

Inizialmente questo tipo di ballo interessava di più a persone di un’età che andava dai trent’anni in su. Oggi invece non c’è età: coinvolge giovani, giovanissimi, adulti e pensionati che si mescolano tra loro e sono in molti anche in età matura che vogliono imparare a ballare la salsa!

   

Domenica 21 settembre dalle ore 18.30 l’Associazione Rosso Latino presenta il programma completo dei nuovi corsi presso il Castello Bianco. 

I corsi si svolgeranno a Sottomarina presso l’Arena Eleonora Duse e presso la palestra Todaro, a Piove di Sacco presso il “Crazy body” e a Conselve ( Arre)  presso Centro study Arkè. Provate una lezione open!

Andrea ed il suo staff vi daranno dettagli sulle varie discipline. Oltre ai corsi di Bachata, Salsa cubana, Cuba dance, Rueda de casino, Timba, ci saranno anche due attese novità: la Kizomba e il Rosso Fit.

La Kizomba sta conquistando grandi e piccini. È un ballo sociale di coppia, tutti la possono ballare, si esegue molto dolcemente, senza forzature nè esagerazioni esibizionistiche. È pura energia da fuori a dentro, pura sintonia tra due persone che intendono fare un percorso di ballo. Il Rosso fit invece è una zumba rivisitata, molto particolare, dove non c’è compressione sulle caviglie e ginocchia.

Per essere sempre informati cercate il gruppo aperto Rosso Latino in facebook

   

Andrea ha cominciato a muovere i primi passi di ballo fin dall’età di 3 anni, per poi ballare per passione in sale da ballo. All’età di 13 anni ha costruito completamente da solo la sua prima coreografia a livello amatoriale, sulle note di The show must go on dei Queen.

A 19 anni si è iscritto a un corso di salsa cubana, grazie al quale ha capito di avere un grande talento che lo ha portato ad affrontare un cammino di studio lunghissimo e sempre attivo, danzando presso molte scuole italiane (Verona, Rovigo, Milano, Torino etc) e frequentando stage a livello mondiale di danza caraibica.

Andrea ha eseguito esibizioni nelle più note sale da ballo in tutta Italia, balzando ogni tanto come comparsa al cinema (“The Tourist “, “Grano rosso”) e su programmi TV, come il noto “La prova del cuoco” e “I raccomandati”.

Il 3 Dicembre 2011 Andrea ha partecipato al corso di formazione ottenendo la qualifica di Istruttore.

   

Per informazioni: cell 3332993347; www.rossolatino.net; salsarossolatino@alice.it

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .