- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Regione Veneto: 100mila euro per l’accesso allo sport delle persone con disabilità

La Regione Veneto ha deciso di finanziare la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva delle persone con disabilità mettendo a disposizione contributi per 100 mila euro per l’anno corrente.
“Questo genere di iniziative erano previste da una legge regionale del 2003 – ha ricordato il vicepresidente della Giunta e assessore allo sport Marino Zorzato – ma erano alcuni anni che non c’era copertura economica, lasciando scoperta una realtà legata al mondo della pratica sportiva delle persone con disabilità. Ora abbiamo stanziato le risorse e approvato i bandi in base ai quali richiedere i finanziamenti”.
“Ho sempre ritenuto che la Regione dovesse colmare il vuoto in questo settore – ha aggiunto – e, grazie anche al lavoro dei consiglieri regionali, siamo riusciti a ridare dignità a questo aspetto importante dello sport”. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro il 15 settembre prossimo.
Il contributo regionale è indirizzato all’effettuazione di iniziative finalizzate a favorire l’accesso alla pratica sportiva da parte delle persone con disabilità.