Do You Speak Chioggiotto?

Regione Veneto: 100mila euro per l’accesso allo sport delle persone con disabilità

Scritto da il 22 agosto 2014 alle 15:08
disabilità e sport

La Regione Veneto ha deciso di finanziare la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva delle persone con disabilità mettendo a disposizione contributi per 100 mila euro per l’anno corrente.

“Questo genere di iniziative erano previste da una legge regionale del 2003 – ha ricordato il vicepresidente della Giunta e assessore allo sport Marino Zorzato – ma erano alcuni anni che non c’era copertura economica, lasciando scoperta una realtà legata al mondo della pratica sportiva delle persone con disabilità. Ora abbiamo stanziato le risorse e approvato i bandi in base ai quali richiedere i finanziamenti”.

“Ho sempre ritenuto che la Regione dovesse colmare il vuoto in questo settore – ha aggiunto – e, grazie anche al lavoro dei consiglieri regionali, siamo riusciti a ridare dignità a questo aspetto importante dello sport”. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro il 15 settembre prossimo.

Il contributo regionale è indirizzato all’effettuazione di iniziative finalizzate a favorire l’accesso alla pratica sportiva da parte delle persone con disabilità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *