Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 05/08 al 07/08/2014 per Chioggia

Scritto da il 4 agosto 2014 alle 22:08
meteo

.:: Situazione ::.
La copertura anticiclonica non c’è e pertanto non possiamo avere tempo bello e stabile! Infatti, l’alta pressione delle Azzorre è relegata tra l’Oceano Atlantico e la penisola Iberica ma non riesce a muoversi verso Est (quindi fino ad abbracciare la nostra Penisola) in quanto sulla Russia e sulle repubbliche baltiche si trova un potente anticiclone che frena l’espansione verso oriente del suo mologo delle Azzorre. Nel mezzo, fiumi di aria fresca scendono senza problemi, lanciati dalla bassa pressione posizionata tra le isole britanniche e l’Islanda.

.:: Previsione ::.
Martedi 5 agosto cielo molto nuvoloso o coperto, precipitazioni anche temporalesche già dalla mattinata e fino a sera. Venti moderati dai quadranti settentrionali e orientali, con rinforzi in serata. Temperature in generale abbassamento.

Mercoldi 6 agosto cielo inizialmente nuvoloso ma con tendenza a schiarire, venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Temperature in contenuto rialzo.

Giovedi 7 agosto cielo ancora nuvoloso ma con ampi sprazzi di sereno. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità e probabilità di temporali. Venti moderati dai quadranti orientali. Temperature senza grosse variazioni.

.:: Tendenza ::.
Vista la ormai cronica instabilità meteorologica di questa (pessima) estate, è molto azzardato fare previsioni oltre i 3 giorni….. figuriamoci farle per Ferragosto!!!

  Matt. 05/08 06/08 07/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=512

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *