Do You Speak Chioggiotto?

Legge speciale: Chioggia perde un milione

Scritto da il 11 agosto 2014 alle 16:08
chioggia

Un milione di euro in meno dalla Legge Speciale per il 2014, a rischio il bilancio.

Venerdì scorso durante il Comitatone sulle grandi navi, il sindaco Giuseppe Casson ha chiesto che sia convocato a breve un ulteriore confronto proprio per parlare dei tagli apportati alle somme che erano state previste nella Legge di stabilità del 2013 per i comuni lagunari soggetti a Legge Speciale (Chioggia e Cavallino Treporti).

A Chioggia dovevano arrivare tre milioni di euro, il 15% di quanto viene stanziato per i comuni della gronda. «Così doveva essere», spiega Casson, «ma il Governo ha comunicato che, per la classica e sempre più inaccettabile logica dei tagli lineari, a conti fatti a Chioggia ne arrivano due invece di tre. Questo crea enormi difficoltà operative per il bilancio del comune, soprattutto sul fronte del Patto di stabilità che rischiamo di sforare».

Nel sollevare le prospettive decisamente non rosee per la città, Casson ha trovato supporto nel commissario prefettizio di Venezia Zappalort, il quale  ha concordato con la necessità che il Comitatone si riunisca quanto prima. «Sia il sottosegretario Delrio che il ministro Lupi mi hanno assicurato che avrebbero affrontato la cosa a livello governativo, perché si possa trovare presto una soluzione» sottolinea il sindaco di Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *