Do You Speak Chioggiotto?

In Veneto un bando per diffondere il Bike Sharing

Scritto da il 7 agosto 2014 alle 15:08
bike sharing

La Regione Veneto mette a bando più di un milione e 100 mila euro di contributi destinati ai Comuni per la realizzazione di progetti di bike sharing, il sistema di noleggio biciclette automatico che offre a cittadini e turisti un’utile e salutare alternativa all’uso dell’auto per gli spostamenti urbani.

La deliberazione che approva il bando è stata approvata dalla Giunta regionale nell’ultima seduta su proposta dell’assessore all’ambiente Maurizio Conte.

“Nel quadro delle attività per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria dei nostri centri urbani – spiega Conte – poniamo sempre maggior attenzione alla promozione degli strumenti di mobilità sostenibile a disposizione delle amministrazioni pubbliche e riteniamo che il bike sharing, che consente di integrare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico con quello delle biciclette condivise, rappresenti sicuramente un servizio pratico e vantaggioso”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *