Do You Speak Chioggiotto?

Il Veneto ricorre alla Consulta sui tagli per il decreto 80 euro

Scritto da il 14 agosto 2014 alle 11:08
Zaia

La Regione Veneto ricorrerà alla Corte Costituzionale contro le modalità di recupero delle risorse decise dal governo nel decreto per gli 80 euro in busta paga. L’annuncio arriva dal governatore Luca Zaia, che spiega come la giunta abbia adottato una delibera in tal senso. “Troppo facile fare copertura togliendo soldi a Regioni e comuni”, ha detto.

“Non abbiamo niente contro chi gli 80 euro li prende – ha detto Zaia – ma sul modo di recuperare le risorse.Così si tolgono risorse alle Regioni e agli enti locali e con tagli orizzontali, basati sulla spesa storica del 2013. Così si premiano le Regioni più sprecone: se, ad esempio, per i siciliani si tradurrà in una limatura di unghie, a noi ttagliano un braccio”dice ancora Zaia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *