Do You Speak Chioggiotto?

Il Comandante della Polizia locale di Chioggia Michele Tiozzo è Cavaliere della Repubblica

Scritto da il 5 agosto 2014 alle 12:08
michele tiozzo chioggia

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con Decreto dello scorso 2 giugno, ha conferito al dr. Michele Tiozzo Netti, Capo di Gabinetto del Sindaco e Comandante della Polizia Locale di Chioggia, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

È giunta, infatti, la comunicazione del Prefetto di Venezia dell’avvenuto conferimento della prestigiosa distinzione onorifica, che rappresenta il riconoscimento per il trentennale lodevole servizio sinora prestato nella Pubblica Amministrazione statale e locale.

Il Dr. Tiozzo presta servizio presso il Comune di Chioggia dal luglio 2002, dove ricopre gli incarichi di Dirigente dei Settori Sicurezza e Sviluppo Economico, Gabinetto del Sindaco, Lavori Pubblici e Servizi Sociali.

È anche Ufficiale Superiore in congedo della Guardia di Finanza, Istituzione nella quale ha prestato servizio dal 1984 al 2002, assumendo incarichi di comando in diverse località d’Italia, da Como a Caserta – impegnato nella lotta alla criminalità organizzata – poi a Roma – dove ha prestato servizio presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale – successivamente a Milano e da ultimo a Venezia.

Ha partecipato ad importanti indagini nell’ambito di inchieste giudiziarie a livello nazionale ed internazionale, tra cui la “tangentopoli” milanese degli anni ‘90.

Nel corso del servizio nella Guardia di Finanza gli sono stati concessi 17 encomi per lodevole comportamento in servizio ed è fregiato di medaglia di bronzo al merito di lungo Comando e medaglia d’argento per lungo servizio militare.

E’ Dottore in Giurisprudenza, dottore in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria (laurea con il massimo dei voti e lode) e Laureato di I livello in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria (diploma universitario con il massimo dei voti).

Ha inoltre conseguito i master universitari in “Pubblica amministrazione e innovazione nella gestione dei servizi”, e “Gestione e Management della Polizia Locale” ed ha frequentato numerosi corsi di qualificazione professionale presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma.

È abilitato alla professione di Avvocato, iscritto nel Registro dei Revisori Contabili del Ministero della Giustizia e nell’elenco dei Segretari Generali delle Camere di Commercio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ha svolto numerosi incarichi di insegnamento in materie giuridiche e professionali presso scuole di formazione delle forze di polizia e della polizia locale ed è autore di articoli pubblicati su riviste specializzate in materia giuridica e tecnico-professionale.

Alle felicitazioni del Prefetto Cuttaia si uniscono le congratulazioni vivissime del Sindaco Casson e di tutta la Giunta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *