Do You Speak Chioggiotto?

I pompieri salvano un cavallo

Scritto da il 18 agosto 2014 alle 14:08
Vincenzo Livieri Ag. Toiati Via Val di Fassa. Salvataggio di un cavallo caduto nell Aniene. Per Derisi

L’autogru dei pompieri è stata utilizzata per salvare un cavallo a Valli di Chioggia.

Fatto davvero curioso quello successo a ferragosto. Alla centrale operativa dei pompieri arriva una chiamata per avvertire di un cavallo scappato da un recinto privato tra Valli di Chioggia e Ca’ Bianca. L’animale era scivolato in un piccolo canale e non riusciva a uscirne. Intervenuti sul posto i pompieri hanno capito che sarebbe stato necessario l’utilizzo di attrezzatura specializzata per poterlo recuperare per questo hanno chiesto l’intervento dell’autogru e dei sommozzatori.

Questi, accorsi velocemente nella campagna clodiense, con notevoli sforzi sono riusciti ad imbragare il mammifero, permettendone il successivo recupero con l’autogru e facendo in modo che l’animale non riportasse gravi ferite. L’intervento è durato circa tre ore.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *