Do You Speak Chioggiotto?

Ferragosto a Sottomarina tra fuochi, sagre e gara di biglie

Scritto da il 14 agosto 2014 alle 14:08
Fuochi 3

A Ferragosto sul litorale di Sottomarina si ritorna all’infanzia con un mito dell’estate come il gioco delle biglie, oggi più fashion, noto anche come Cheecoting. A Sottomarina si assegna il titolo italiano. Ma non mancano le maratone musicali nei locali come l’Indiga e la Cabana e lo spettacolo pirotecnico. Il tour del divertimento non può che iniziare da i «Giochi sulla sabbia». Venerdì 15 si assegna il titolo nazionale di gioco delle biglie ai Bagni Astoria dove le ruspe e le braccia degli organizzatori saranno al lavoro già dall’alba per realizzare una pista da record.

Chioggia si illuminerà con i fuochi d’artificio invece questa seras alle 23.30, all’Isola dell’Unione, anticipati dall’esibizione dal vivo di Marvin, Warezman, Paolo Simoni e altri artisti di Amici, e X factor. Numerose feste anche nei vari stabilimenti e locali di Sottomarina: Indiga e Cabana proporranno due interessanti eventi che coinvolgeranno il pubblico più giovane.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Fabio

    15 agosto 2014 at 08:56

    Attrazione 2014 ,le biglie!VERGOGNATEVI.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *