Do You Speak Chioggiotto?

Daniel Boscolo vince il contest Extreme Sail Academy

Scritto da il 21 agosto 2014 alle 16:08
palermo-montecarlo-extreme-sailing-academy-daniel-boscolo-vela-veneta-velaveneta--480x300

Il diciannovenne chioggiotto Daniel Boscolo Cegion si è aggiudicato la prima edizione del Contest Extreme Sail Academy , tenutosi dal dal 10 al 14 agosto presso il Marina del Fezzano, La Spezia.

Mozzo su un peschereccio, lo scorso anno, e un imbarco nei primi mesi di quest’anno quale Allievo Ufficiale di Coperta con la Costa Crociere, fanno capire che Daniel non ha dubbi. La vela? Agonista fino a 15 anni, poi tutta la concentrazione è passata alla studio, senza però lasciare completamente l’altura, con imbarchi sull’X-43 Blu X e sull’Este 24 Maramao. Si è diplomato “Tecnico per i Trasporti Marittimi” al Nautico Sebastiano Venier di Venezia, ed ora frequenta a Genova l’Accademia Navale Marina mercantile per diplomarsi Tecnico superiore per la conduzione di navi mercantili.

Daniel ha battuto nella finale altri tre concorrenti e si è aggiudicato così due corsi di vela oceanica e l’imbarco su un Class 40 Extreme Sailing Academy per la Palermo – Montecarlo.

Note
www.velaveneta.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *