Do You Speak Chioggiotto?

Conto alla rovescia per l’approdo dell’idroambulanza a Chioggia

Scritto da il 30 agosto 2014 alle 13:08
idro ambulanza

Continua il lavoro propedeutico per consentire la possibilità dell’approdo dell’idroambulanza a Chioggia.

Il responsabile operativo provinciale del 118 Paolo Caputo e il primario del Pronto Soccorso di Chioggia Andrea Tiozzo hanno eseguito un viaggio perlustrativo per valutare le tratte da Venezia a Pellestrina e da Pellestrina a Chioggia. Un’operazione fondamentale che servirà a verificare la qualità dei canali navigabili, i tempi medi di percorrenza, i problemi che si potrebbero incontrare durante un soccorso: il tutto per valutare al meglio i lavori da programmare per l’arrivo di una idroambulanza a Chioggia, mentre la ditta Scutari ha cominciato in questi giorni lo scavo del canale.

“Ancora poche settimane – ha dichiarato il direttore generale dell’Ulss 14 Giuseppe Dal Ben – e anche l’Ospedale di Chioggia avrà il suo approdo. Si costituirà così un servizio di idrosoccorso lagunare, che mette in collegamento gli approdi dell’Ospedale Civile e di Piazzale Roma a Venezia, del Lido, di Santa Maria del Mare a Pellestrina, con quello appunto dell’Ospedale di Chioggia. Un servizio di emergenza rivolto in particolar modo agli abitanti di Pellestrina che potrebbero, in alcuni casi, venire dirottati verso l’Ospedale clodiense anziché quello veneziano”.

Note
Foto: Blogspot.com - Enzo Pedrocco

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *