Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia su “Altamarea”: in onda da stasera sul digitale 73 e SKY 520

Scritto da il 25 agosto 2014 alle 11:08
37

“Altamarea, storie di mare e di marinai”, la nuova trasmissione di San Marino Rtv, da lunedì 25 agosto approda nella laguna veneta: 5 puntate, un breve ciclo dedicato a personaggi, realtà produttive, recupero della memoria, fra Chioggia, Venezia, Burano.

Altamarea è in onda tutti i lunedì alle 19.00 dallo scorso gennaio “per raccontare il mare, la sua gente, le memorie di chi per tutta la vita ha cavalcato le onde, le emozioni di chi ogni giorno molla gli ormeggi e l’entusiasmo di chi si appresta a farlo”.

Dopo oltre 50 interviste – 32 puntate – già raccolte nelle marinerie di Cesenatico e di Cervia, lo scorso luglio la troupe  di San Marino RTV, nel viaggio di rievocazione della Rotta del Sale, da Cervia a Venezia, insieme all’associazione Mariegola delle Romagne, che promuove l’evento, e con l’aiuto e interessamento di Luciano Boscolo Cucco, di Chioggia, ha registrato alcune interviste per Altamarea.

In particolare, le telecamere mostreranno:

  • la pescheria di Chioggia con due venditori
  • gli ex voto di mare con un pittore locale
  • intervista al presidente dell’ass. Remiera Clodiense
  • intervista al presidente dell’Ass Marinai Italia- gruppo Burano
  • il nuovo trionfo, trabaccolo ormeggiato a punta della Dogana.

Le 5 puntate andranno in onda da lunedì 25 luglio, alle 19.00. San Marino Rtv trasmette su digitale 73 e SKY 520. Tutte le puntate anche sul sito www.smtvsanmarino.sm

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *