Do You Speak Chioggiotto?

Assaggi di Amalfi al ristorante “Gabbiano 2”

Scritto da il 22 agosto 2014 alle 12:08
gabbiano2-sottomarina-13

Grande successo per la prima estate del “Gabbiano2” in Viale Trieste a Sottomarina.

In molti hanno scelto questa splendida location nel cuore di Sottomarina per degustare una cucina veramente unica e particolare. Assaggiate la tradizione culinaria amalfitana unita a quella chioggiotta in portate che esaltano il gusto dei prodotti tipici, deliziando il palato, solo qui, al “Gabbiano2″. La curiosità nasce dall inserimento di ingredienti particolari in piatti già inseriti in menù, cosiddetti classici.

Il ristorante offre spazi notevoli, ideali per festeggiare i momenti più importanti insieme ai vostri amici, per lauree, compleanni, cerimonie. All’interno una grande sala dove trascorrere momenti in allegria e nella parte esterna una grande veranda affacciata sul boulevard e su un viale tranquillo, per godervi il pranzo e la cena in tutto relax.

   

Per chi ama la pizza, può degustarne di tutti i tipi. Gli impasti sono biologici 100% canapa, multicereali. Sono digeribili e leggere, adatte anche a chi la sera ha problemi di digestione. Potete assaggiare la pizza classica, la pizza alta, e la pizza fritta con ingredienti doc (viene fritta, poi rimessa in forno in modo che l’olio in eccesso venga tolto per ottenere una pizza gustosissima, leggera e molto particolare).

Qualche esempio? Assaggiate la “Bassanese” (fior di latte, asparagi, pancetta, uova), la “Candy” (pomodoro, fior di latte, mozzarella di bufala dop, ciliegini), la “Amalfitana” ( fior di latte, polpa di granchio, porcini, gamberetti, ricotta), la “Gabbiano” (pomodoro, fior di latte, frutti di mare, scampi, gamberoni, capesante).

Sotto, alcune specialità del “Gabbiano2”

   

Anche i dolci e i liquori sono di produzione propria e tipici della Costiera Amalfitana. Ogni pranzo in Costiera finisce con il celebre “Sfusato Amalfitano”, meglio conosciuto come Limoncello, gialla, intensa e profumata delizia del palato.

Per chi ama la carne invece, ricordiamo che il “Gabbiano2” seleziona carni del Nebraska, morbide e gustose, tagliate e filetti d’Irlanda.

Il “Gabbiano2”, una cucina gustosa, ricercata e genuina. Il tutto accompagnato da vini e spumanti di cantine rinomate. Viale Trieste, Sottomarina.

Autore: Elisa Boscolo Forcola

Ciao mi chiamo Elisa, per gli amici Eli o Laeli tutto attaccato. Sono nata il 7 novembre del ’74 e mi sono diplomata ragioniera nel ’93. Sono sposata con Gianni Nardo e sono mamma di Giuly, la mia splendida cucciola. Lavoro come speaker a Radio BCS e conduco, insieme a mio marito, il programma “Riservato per 2”.

Amo la musica, le passeggiate, il fitness, le chiacc[...]

Leggi il resto su .