Do You Speak Chioggiotto?

Arrivati nel Veneto 180 profughi

Scritto da il 25 agosto 2014 alle 17:08
profughi

Sono 180 i migranti arrivati a Marghera provenienti da Reggio Calabria. Lo ha fatto sapere la Prefettura di Venezia, spiegando che si è già provveduto al loro smistamento: 7 a Belluno, 41 a Padova, 16 a Rovigo, 22 a Treviso, 45 a Venezia, 19 a Verona e 30 a Vicenza.

Del gruppo destinato a Venezia alcuni troveranno momentanea ospitalità a Chioggia. Il gruppo di profughi fa parte di un contingente complessivo di 440 persone sbarcate nelle ultime ore.

Il prefetto di Venezia ha chiesto a Federalberghi (oltre che alle strutture di accoglienza) di valutare la possibilità di ospitare in strutture ricettive di fascia bassa i profughi. La Prefettura sottolinea che «la corresponsione pro-capite di 35 euro al giorno potrebbe compensare gli operatori del settore della stagione turistica non particolarmente brillante a causa delle condizioni meteorologiche».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *